Sebastiano, figlio del pessario

Sebastiano_Incompetenza cervicale.it

La mia storia inizia con una lunga ricerca, quasi 2 anni di tentativi ed eccolo lì quel test postivo tanto atteso quanto inaspettato!

Non faccio in tempo a rendermene conto che il mio bimbo vola via a sole 6 settimane! E ricado nello sconforto.

Dopo solo 1 mese ricompaiono i sintomi, decido di rifare il test e con grandissima sopresa di nuovo positivo! “Stavolta ci conosceremo piccolino” continuavo a pensare..

Passano i primi 3 mesi tra paure e un po’ di nausee, una piccola cistite fa capolino.. Alla fine del quarto mese inizio a sentire la pancia indurirsi dopo qualche sforzo o camminata e scopro che quella cistite che credevo passata mi stava portando un grandissimo problema: contrazioni ed accorciamento del collo dell’utero..

Scopro alla morfologica di avere solo 26mm di collo e mi consigliano il riposo.. Dopo sole 3 settimane il collo scende a 20mm e durante una visita decidono di inserire il pessario

Iniziò in quelle settimane un vero e proprio calvario fatto di 5 cure antibiotiche, contrazioni molto frequenti e un ricovero a 26 settimane dove il collo era sceso a 10mm..vado avanti così fino alla rimozione a 36+2, una settimana dopo la mia ginecologa tenta lo scollamento delle membrane che purtroppo si rivela inutile…Insomma, sono andata avanti 3 settimane con collo appianato e 3cm di dilatazione senza che succedesse nulla!

A 39+1 con induzione nasce il mio “piccolo” arcobaleno Sebastiano, 3,620kg e 49cm di amore!

È stata dura, a volte sembrava impossibile arrivare al traguardo ma grazie al gruppo Facebook Pessario e cerchiaggio in gravidanza, al loro infinito sostegno e a quello della mia famiglia il nostro amore più grande è ora con noi a riempire le nostre giornate di gioia!

Martina

Racconta la tua esperienza su incompetenzacervicale.it

Invia la tua storia a incompetenzacervicale@gmail.com; sarà pubblicata sul nostro sito e riceverai in regalo un’infografica personalizzata

incompetenzacervicale-it-logopiccolo

Copyright ©. Tutti i diritti sono riservati

NON MEDICAL DISCLAIMER

Questo post fa parte del blog “Le vostre storie”, che presenta i racconti inviatici volontariamente e a titolo gratuito dai nostri lettori.

Incompetenzacervicale.it non fornisce consigli in ambito medico, diagnosi professionali, opinioni, trattamenti o servizi personali.

Tutte le informazioni condivise su Incompetenzacervicale.it e sulle pagine social di Incompetenzacervicale.it sono da intendersi a titolo educativo e come fonte di discussione.

Nessuna informazione condivisa direttamente sul sito Incompetenzacervicale.it, sulle pagine social di incompetenzacervicale.it o all’interno dei contenuti da esso linkati sono da intendersi, in nessun caso, quali consigli medici o diagnostici.

Le informazioni presenti sul sito Incompetenzacervicale.it, sulle pagine social di incompetenzacervicale.it o all’interno dei contenuti da esso linkati non sostituiscono, in alcun modo, la consulenza e le indicazioni del tuo medico curante e/o della struttura sanitaria alla quale ti sei rivolto.

Gli amministratori di incompetenzacervicale.it non sono responsabili per nessun consiglio, indicazione di trattamento, diagnosi né per altre informazioni presenti in questo sito e sulle pagine social di incompetenzacervicale.it.

Chiedi sempre l’opinione del tuo medico di fiducia per ogni dubbio che tu possa avere riguardo qualsiasi condizione medica.

Leave a Reply