Sophia Arya, il mio sole

Sophia_Arya_incompetenza cervicale

La mia storia comincia nel 2014, 8 mesi di tentativi per rimanere incinta: ci riuscii il mese del mio matrimonio, pare perché non pensavo alla gravidanza.

Inutile dire che fu un sogno. Sogno che purtroppo svanì ad agosto, quando si avviò il travaglio e non fu possibile arrestarlo.

Il parto preferisco non raccontarlo perché li farei andare in galera dato che mi hanno lasciato da sola in sala parto e poi mi hanno fatto un rischiamento senza anestesia.

Dopo 3 mesi di depressione, decisi di riprovarci e la gravidanza arrivò al primo tentativo. Questa volta, ci siamo rivolti al primario del’ospedale: chiesi più di una volta la possibilità di fare un cerchiaggio preventivo, ma il primario si rifiuto’. Secondo lui, il parto prematuro precedente era stato provocato da un’infezione. Decidemmo di ascoltarlo.

Al quinto mese, fui ricoverata per accorciamento del collo dell utero e ampio funneling. Rimasi in ospedale per un mese, fino a quando, nella stessa settimana della prima gravidanza, si avviò il parto. La bimba nacque viva e la battezzai, ma visse pochi minuti. “Bastava un cerchiaggio” disse il primario di ostetricia. E così sono stata costretta a vedere mia figlia andare via tra le mie braccia.

Nonostante questo, ho voluto crederci ancora.. ed oggi grazie al cerchiaggio preventivo e un team specializzato, stringo tra le braccia il mio sole: Sophia Arya.

Ecco, non sono io ad aver dato la vita a lei, ma lei a me.

Rosita

Racconta la tua esperienza su incompetenzacervicale.it

Invia la tua storia a incompetenzacervicale@gmail.com; sarà pubblicata sul nostro sito e riceverai in regalo un’infografica personalizzata

incompetenzacervicale-it-logopiccolo

Copyright ©. Tutti i diritti sono riservati

NON MEDICAL DISCLAIMER

Questo post fa parte del blog “Le vostre storie”, che presenta i racconti inviatici volontariamente e a titolo gratuito dai nostri lettori.

Il Cerchiaggio è un trattamento dell’incompetenza cervicale (IC) oggetto, ancora oggi, di discussione in letteratura e consigliato da personale esperto solo in casi selezionati.

Incompetenzacervicale.it non fornisce consigli in ambito medico, diagnosi professionali, opinioni, trattamenti o servizi personali.

Tutte le informazioni condivise su Incompetenzacervicale.it e sulle pagine social di Incompetenzacervicale.it sono da intendersi a titolo educativo e come fonte di discussione.

Nessuna informazione condivisa direttamente sul sito Incompetenzacervicale.it, sulle pagine social di incompetenzacervicale.it o all’interno dei contenuti da esso linkati sono da intendersi, in nessun caso, quali consigli medici o diagnostici.

Le informazioni presenti sul sito Incompetenzacervicale.it, sulle pagine social di incompetenzacervicale.it o all’interno dei contenuti da esso linkati non sostituiscono, in alcun modo, la consulenza e le indicazioni del tuo medico curante e/o della struttura sanitaria alla quale ti sei rivolto.

Gli amministratori di incompetenzacervicale.it non sono responsabili per nessun consiglio, indicazione di trattamento, diagnosi né per altre informazioni presenti in questo sito e sulle pagine social di incompetenzacervicale.it.

Chiedi sempre l’opinione del tuo medico di fiducia per ogni dubbio che tu possa avere riguardo qualsiasi condizione medica.

Leave a Reply