Finalmente tu, la mia più grande Vittoria

Vittoria Incompetenza cervicaleNessuno ci credeva, tranne me. E invece avevo ragione io: ce l’abbiamo fatta, principessa mia, ora siamo insieme, e nessuno mai ci dividerà.

Dopo quattro aborti spontanei tra la 4a e l’8a settimana e due perdite a 20 settimane di gravidanza a causa dell’incompetenza cervicale, tutti, compreso mio marito, erano convinti che fosse meglio rinunciare a cercare un figlio.

Avete pensato all’adozione?” ci chiedevano parenti e amici, come se fosse la stessa cosa!

Non potete continuare così, si vede che è destino” ci ripetevano, ma chi erano loro per conoscere il nostro destino?

No, io non potevo rinunciare, non dopo aver scoperto la causa delle mie perdite (Fattore V di Leiden e incompetenza cervicale)… non dopo aver trovato finalmente un medico capace di propormi delle soluzioni concrete, come il cerchiaggio transvaginale, che nessuno mai prima mi aveva proposto, perché “ero solo stata sfortunata“.

Ma sei aborti non sono sfortuna… e avevo ragione io. Andando contro tutti e tutte sono rimasta incinta una settima volta… ed è stata la volta buona: dopo 5 anni di tentativi, dolore e delusioni, ho avuto Vittoria,  la mia principaessa arcobaleno e mia più grande vittoria… a 40+6 settimane!!

Non è stato semplice: tantissima paura, l’operazione per farmi inserire il cerchiaggio, mesi e mesi di riposo quasi assoluto, mille corse al pronto soccorso per ogni minimo dolore…ma ne è valsa la pena, alla fine di tutto sei nata, perfetta e bellissima come ero sicura saresti stata.

Fra pochi giorni la mia principessa compirà un mese e voglio festeggiarla pubblicando la nostra storia, una storia di amore e di battaglie che sembravano non finire mai…ma che alla fine mi hanno portato a lei, perciò ne è valsa la pena

Non permettete a nessuno di dirvi cosa è meglio per voi, non rinunciate ai vostri sogni

Siete voi gli artefici del vostro destino, nessun altro

La strada può essere lunga e difficile come mai…ma l’arcobaleno arriverà anche per voi

Cinzia

Racconta la tua esperienza su incompetenzacervicale.it

Invia la tua storia a incompetenzacervicale@gmail.com; sarà pubblicata sul nostro sito e riceverai in regalo un’infografica personalizzata

incompetenzacervicale-it-logopiccolo

Copyright ©. Tutti i diritti sono riservati

NON MEDICAL DISCLAIMER

Questo post fa parte del blog “Le vostre storie”, che presenta i racconti inviatici volontariamente e a titolo gratuito dai nostri lettori.

Incompetenzacervicale.it non fornisce consigli in ambito medico, diagnosi professionali, opinioni, trattamenti o servizi personali.

Tutte le informazioni condivise su Incompetenzacervicale.it e sulle pagine social di Incompetenzacervicale.it sono da intendersi a titolo educativo e come fonte di discussione.

Nessuna informazione condivisa direttamente sul sito Incompetenzacervicale.it, sulle pagine social di incompetenzacervicale.it o all’interno dei contenuti da esso linkati sono da intendersi, in nessun caso, quali consigli medici o diagnostici.

Le informazioni presenti sul sito Incompetenzacervicale.it, sulle pagine social di incompetenzacervicale.it o all’interno dei contenuti da esso linkati non sostituiscono, in alcun modo, la consulenza e le indicazioni del tuo medico curante e/o della struttura sanitaria alla quale ti sei rivolto.

Gli amministratori di incompetenzacervicale.it non sono responsabili per nessun consiglio, indicazione di trattamento, diagnosi né per altre informazioni presenti in questo sito e sulle pagine social di incompetenzacervicale.it.

Chiedi sempre l’opinione del tuo medico di fiducia per ogni dubbio che tu possa avere riguardo qualsiasi condizione medica.

 

Leave a Reply