Giada, figlia del progesterone

Giada_Incompetenza cervicale.itCiao a tutti, mi chiamo Rosy e sono una mamma molto fortunata…

La mia storia comincia cinque anni fa, quando vidi le lineette rosa del test per la prima volta! Una gioia immensa, indescrivibile… al primo tentativo, il nostro amore aveva già creato la cosa più bella al mondo, saremmo diventati genitori!

Tutto filò liscio, ecografia dopo ecografia… una splendida femminuccia, propro come desideravamo! “La chiameremo Giada”, decidemmo subito, un nome che mi piaceva sin da quando ero piccola, sarebbe stato quello della mia prima bambina!

All’improvviso, a 30+2, sentii degli strani dolori al basso ventre… pensando fossero contrazioni, mi feci portare subito da mio marito in ospedale: avevo ragione, erano contrazioni e la faccia del medico era preoccupata. “Il collo dell’utero si è accorciato troppo signora, la ricoveriamo per sicurezza”. La paura mi strinse la gola: stavo benissimo fino a ieri, com’é possibile? Che cos’è il collo dell’utero? Non ne avevo mai sentito parlare prima…

Passai tre lunghe settimane in ospedale in osservazione e a riposo; per fortuna, il collo rimase stabile, perciò a 34 settimane mi dimisero dicendomi di stare a risposo assoluto e di prendere compresse di progesterone tutti i giorni…un sollievo enorme tornare a casa, ma che fatica dover stare a letto tutto il tempo…dipendevo totalmente da mio marito e dalla mia mamma, sempre con me ad aiutarmi…per fortuna avevo la mia Giada a tenermi compagnia e mi dava forza sgambettando dentro me!

Smisi di prendere il progesterone a 36 settimane e ricominciai a fare qualche breve passeggiatina su consiglio del mio medico…che strano tornare a camminare all’aria aperta dopo tanto tempo..! Fino a che, il 3 Gennaio 2012, a 38+6 nacque la mia splendida bambina! 3.340 g di luce e amore che da allora riempie le nostre giornate rendendole belle come mai!

Da due anni tentiamo di darle un fratellino o una sorellina,  finora senza successo……….ma non demordiamo e per la prossima gravidanza vorrei valutare col mio medico l’utilizzo del pessario o del cerchiaggio, perché ora so quanto io sia stata fortunata a farcela col solo riposo e il progesterone… e ho paura possa non bastare una seconda volta…

Rosy con la sua Giada

Racconta la tua esperienza su incompetenzacervicale.it

Invia la tua storia a incompetenzacervicale@gmail.com; sarà pubblicata sul nostro sito e riceverai in regalo un’infografica personalizzata

incompetenzacervicale-it-logopiccolo

Copyright ©. Tutti i diritti sono riservati

NON MEDICAL DISCLAIMER

Questo post fa parte del blog “Le vostre storie”, che presenta i racconti inviatici volontariamente e a titolo gratuito dai nostri lettori.

Incompetenzacervicale.it non fornisce consigli in ambito medico, diagnosi professionali, opinioni, trattamenti o servizi personali.

Tutte le informazioni condivise su Incompetenzacervicale.it e sulle pagine social di Incompetenzacervicale.it sono da intendersi a titolo educativo e come fonte di discussione.

Nessuna informazione condivisa direttamente sul sito Incompetenzacervicale.it, sulle pagine social di incompetenzacervicale.it o all’interno dei contenuti da esso linkati sono da intendersi, in nessun caso, quali consigli medici o diagnostici.

Le informazioni presenti sul sito Incompetenzacervicale.it, sulle pagine social di incompetenzacervicale.it o all’interno dei contenuti da esso linkati non sostituiscono, in alcun modo, la consulenza e le indicazioni del tuo medico curante e/o della struttura sanitaria alla quale ti sei rivolto.

Gli amministratori di incompetenzacervicale.it non sono responsabili per nessun consiglio, indicazione di trattamento, diagnosi né per altre informazioni presenti in questo sito e sulle pagine social di incompetenzacervicale.it.

Chiedi sempre l’opinione del tuo medico di fiducia per ogni dubbio che tu possa avere riguardo qualsiasi condizione medica.

Leave a Reply