BabyLoss 2018 – In ricordo dei nostri bambini

babyloss18 incompetenza cervicaleDa 12 anni, il mese di ottobre è dedicato, in tutto il mondo, alla divulgazione della consapevolezza sulla perdita infantile e perinatale.

Tante sono le iniziative previste in Italia, volte alla valorizzazione di temi quali la salute delle donne e dei bambini in gravidanza e dopo la nascita, la prematurità e il lutto perinatale, che si concentreranno soprattuttp nella giornata del 15 ottobre, in occasione del BabyLoss Awareness International Day

Anche quest’anno, molte di questi eventi sono stati pianificati da CiaoLapo Onlus, organizzazione no profit che da oltre dieci anni si impegna per la sensibilizzazione delle persone, operatori sanitari e istituzioni sui temi legati alla salute della donna in gravidanza e alla perdita perinatale. Il calendario di questi eventi è consultabile qui.

Incompetenzacervicale.it parteciperà a questo importante appuntamento pubblicando, durante questo mese, storie vere ed approfondimenti volti a far luce sul tema delicato della perdita a seguito di un parto prematuro.

Inoltre, in ricordo dei bambini che si sono dovuti salutare troppo presto, Incompetenzacervicale.it ha realizzato dei certificati di nascita* personalizzabili, per documentare simbolicamente il passaggio su questa terra di queste creature preziose.

Scarica anche tu la tua copia del certificato, cliccando col tasto destro del mouse sulle immagini qui di seguito, stampa e compila il certificato di nascita del tuo bambino.

certificato nascita – MASCHIETTO

certificato nascita Babyloss incompetenza cervicale baby boy

CERTIFICATO NASCITA – FEMMINUcCIA

certificato nascita Babyloss incompetenza cervicale baby girl

*Certificati privi di ogni valore legale, realizzati per ricordare simbolicamente i bimbi mancati troppo presto.

Racconta la tua esperienza su incompetenzacervicale.it

incompetenzacervicale-it-logopiccolo

Copyright ©. Tutti i diritti sono riservati

 

Leave a Reply