BabyLoss 2017 – Partecipa all’Onda di luce

BabyLoss17 Stampa le nostre farfalle incompetenza cervicale

Anche quest’anno, il 15 ottobre si festeggerà in tutto il mondo la giornata internazionale della consapevolezza sulla perdita infantile e perinatale, in occasione del BabyLoss Awareness International Day.

Tante sono le iniziative che verranno intraprese in Italia durante l’intero mese di ottobre, volte alla valorizzazione di temi quali la salute delle donne e dei bambini in gravidanza e dopo la nascita; molte di queste saranno organizzate da CiaoLapo Onlus, un’organizzazione no profit che da oltre dieci anni si impegna per la sensibilizzazione di individui, operatori sanitari e istituzioni sui temi legati alla salute e al lutto perinatale.

In questo contesto, ampio spazio sarà dato all’importanza di dare supporto specializzato alle famiglie nei casi di perdita per aborto spontaneo, aborto terapeutico, parto prematuro e morte neonatale.

In particolare, il 15 ottobre avrà luogo la tradizionale Onda di luce: alle h19.00, nelle case, nelle strade, nelle piazze e all’interno delle istituzioni di tutto il mondo, saranno accese candele in dolce ricordo di tutti i bambini mancati prematuramente.

Noi di Incompetenzacervicale.it parteciperemo a questo importante appuntamento pubblicando, durante il mese di ottobre, storie vere ed approfondimenti volti a far luce sul tema delicato della perdita in gravidanza o dopo la nascita.

Inoltre,  parteciperemo all’Onda di Luce, diffondendo gratuitamente decorazioni per candele create appositamente per questa occasione: farfalle rosa e azzurre da stampare, personalizzabili con i nomi dei “bambini farfalla”, i bimbi volati via troppo presto, che rimarranno per sempre nei nostri cuori.

Stampa i file sotto e segui le semplici istruzioni per il montaggio della tua farfalla; decora anche tu una candela e partecipa all’Onda di Luce, per testimoniare l’infinito amore che lega mamme, papà, nonni, zii….e bambini di tutto il mondo, fra il cielo e la terra.

Farfalla BabyLoss17 – Maschietto

BabyLoss2017 Boy Incompetenza cervicale

Farfall BabyLoss 17 – Femminuccia

BabyLoss2017 Girl Incompetenza cervicale

Desideri una farfalla personalizzata per il tuo bambino o la tua bambina?

Richiedila gratuitamente al seguente indirizzo: incompetenzacervicale@gmail.com

Istruzioni:

  1. Clicca col tasto destro del mouse sull’immagine della farfalla che hai scelto (versione per maschietto o per femminuccia); Scarica il file e stampalo su carta o cartoncino
  2. Personalizza la tua farfalla aggiungendo il nome del tuo bimbo o della tua bimba sopra la linea tratteggiata del foglio 1 (o dove vuoi tu!)
  3. Ritaglia le figure lungo i bordi e fai due buchi all’interno dei due fori tratteggiati del corpo centrale delle farfalle
  4. Appoggia la farfalla più piccola (foglio 1) sopra quella più grande (foglio 2)
  5. Lega le due farfalle utilizzando un nastrino o uno spago, inserendolo all’interno dei fori centrali e lasciando ai lati lunghezze sufficienti per legare la farfalla alla candela o a qualsiasi altro oggetto che desideri.

incompetenzacervicale-it-logopiccolo

Copyright ©. Tutti i diritti sono riservati

 

 

Leave a Reply