Dedicato alla mia nipotina

Aurora_Incompetenza_Cervicale IC.itMi chiamo Anna ed è la prima volta che scrivo ad un sito, ma sentivo il dovere di farlo, in ricordo della mia nipotina.

Aurora sarebbe dovuta nascere in una splendida giornata estiva, nell’agosto del 2015. Era così che immaginavo quella giornata: il sole luminoso nel cielo e il suo corpicino caldo fra le mie braccia tremanti, per l’età e per l’emozione di stringerla a me.

Non è purtroppo andata così: la mia stellina è nata in una fredda mattina d’inizio primavera, prematuramente. E, purtroppo, non ho avuto modo di tenerla fra le braccia, ma solo di vedere il suo corpicino fragile da lontano, in una fredda stanza in ospedale.

Ci hanno spiegato, poi, il perché di quella nascita frettolosa: mia figlia, la mamma di Aurora, è nata con una patologia, l’incompetenza cervicale (IC), che non le ha permesso di portare a termine la gravidanza, causandole un parto prematuro a soli cinque mesi.

Ho scoperto così, nello stesso istante, non solo la causa della perdita della mia amatissima prima nipotina, ma anche il possibile motivo di altri dolori della nostra famiglia: anche mia madre aveva avuto la stessa esperienza con la sua prima gravidanza e aveva rischiato di perdere anche me.

Le lacrime mi scendono copiosamente mentre scrivo, ma ho scelto di parlare della mia Aurora solo per dire cose belle: per ringraziarla di avermi reso nonna e per dirle quanto sia stata importante, seppur breve, la sua vita.

E’ grazie a lei se ora sappiamo a cosa è dovuto questo male che ricorre in famiglia.

E’ merito anche suo se oggi stringo il mio frugoletto Giacomo, nato due mesi fa.

Sono certa che mia nipote sia venuta su questa terra per donarci la conoscenza di questo terribile male, l’incompetenza cervicale (IC) e per salvare il fratellino, permettendo alla sua mamma di proteggerlo nel modo giusto, con un cerchiaggio.

Grazie mia adorata Aurora. Non ti dimenticherò mai né smetterò mai di volerti bene.

Brillerai in ogni sorriso del tuo fratellino; ogni mia carezza per lui sarà anche per te.

Ti voglio un mondo di bene, amore di nonna.

Tutto è dedicato a te.

Racconta la tua esperienza su incompetenzacervicale.it

Invia la tua storia a incompetenzacervicale@gmail.com; sarà pubblicata sul nostro sito e riceverai in regalo un’infografica personalizzata

incompetenzacervicale-it-logopiccolo

Copyright ©. Tutti i diritti sono riservati

NON MEDICAL DISCLAIMER

Questo post fa parte del blog “Le vostre storie”, che presenta i racconti inviatici volontariamente e a titolo gratuito dai nostri lettori.

Incompetenzacervicale.it non fornisce consigli in ambito medico, diagnosi professionali, opinioni, trattamenti o servizi personali.

Tutte le informazioni condivise su Incompetenzacervicale.it e sulle pagine social di Incompetenzacervicale.it sono da intendersi a titolo educativo e come fonte di discussione.

Nessuna informazione condivisa direttamente sul sito Incompetenzacervicale.it, sulle pagine social di incompetenzacervicale.it o all’interno dei contenuti da esso linkati sono da intendersi, in nessun caso, quali consigli medici o diagnostici.

Le informazioni presenti sul sito Incompetenzacervicale.it, sulle pagine social di incompetenzacervicale.it o all’interno dei contenuti da esso linkati non sostituiscono, in alcun modo, la consulenza e le indicazioni del tuo medico curante e/o della struttura sanitaria alla quale ti sei rivolto.

Gli amministratori di incompetenzacervicale.it non sono responsabili per nessun consiglio, indicazione di trattamento, diagnosi né per altre informazioni presenti in questo sito e sulle pagine social di incompetenzacervicale.it.

Chiedi sempre l’opinione del tuo medico di fiducia per ogni dubbio che tu possa avere riguardo qualsiasi condizione medica.

Leave a Reply