Perché è successo a me?

Carlotta_Incompetenza_Cervicale IC.itCiao a tutti, mi chiamo Camilla e scrivo ancora incredula che possa essere successo a me.

Dopo aver affrontato sette anni di infertilità, un tumore al collo dell’utero, cinque FIVET…pensavamo di aver già sofferto abbastanza nella vita, che ci spettasse solo il premio più bello: l’arrivo di una bambina, la nostra Carlotta….

Tanta paura fino alle fatidiche 12 settimane, poi pensavamo di poter stare tranquilli…nessuno mai ci aveva ipotizzato qualcosa di diverso. L’entusiasmo era tale che, appena scoperto il sesso, abbiamo comprato tutto: vestitini, culletta, trio…tutto rosa, il mio colore preferito.

Chi poteva immaginare che sarebbe finito tutto di lì a poco?… a 19+5 settimane, ho avvertito un fastidio alla pancia  e trovato delle perdite strane di muco giallo negli slip… tutto nella norma, penso, saranno i fastidi della gravidanza…

Invece , dopo poche ore, i fastidi sono diventati dolori forti, come quelli da ciclo…e, all’arrivo in ospedale, l’orrore: ero completamente dilatata, la bambina già pronta a nascere.. troppo presto.

E’ stato un parto molto diverso da quello che sognavo: nessun pianto, nessun contatto pelle a pelle, nessuna prima dolce poppata, nessuna foto, nessun sorriso….Carlotta è nata in silenzio e abbiamo avuto il coraggio di vederla solo a distanza, non l’abbiamo nemmeno toccata…

Il medico ci ha detto subito che il mio è un caso di incompetenza cervicale e per la prossima gravidanza sarà necessario il cerchiaggio…ma chi ci garantisce che ci sarà un’altra gravidanza? Ho 38 anni, Carlotta era arrivata come un miracolo quando quasi avevamo rinunciato e ora è successo questo…

Perché è successo a noi? Non mertiamo di essere genitori? Non avevamo sofferto già abbastanza?

Leggo e rileggo le storie del blog di questo sito in cerca di conforto…ma ci sarà, per me, un arcobaleno?

Camilla, mamma di Carlotta, per sempre

Racconta la tua esperienza su incompetenzacervicale.it

Invia la tua storia a incompetenzacervicale@gmail.com; sarà pubblicata sul nostro sito e riceverai in regalo un’infografica personalizzata

incompetenzacervicale-it-logopiccolo

Copyright ©. Tutti i diritti sono riservati

NON MEDICAL DISCLAIMER

Questo post fa parte del blog “Le vostre storie”, che presenta i racconti inviatici volontariamente e a titolo gratuito dai nostri lettori.

Incompetenzacervicale.it non fornisce consigli in ambito medico, diagnosi professionali, opinioni, trattamenti o servizi personali.

Tutte le informazioni condivise su Incompetenzacervicale.it e sulle pagine social di Incompetenzacervicale.it sono da intendersi a titolo educativo e come fonte di discussione.

Nessuna informazione condivisa direttamente sul sito Incompetenzacervicale.it, sulle pagine social di incompetenzacervicale.it o all’interno dei contenuti da esso linkati sono da intendersi, in nessun caso, quali consigli medici o diagnostici.

Le informazioni presenti sul sito Incompetenzacervicale.it, sulle pagine social di incompetenzacervicale.it o all’interno dei contenuti da esso linkati non sostituiscono, in alcun modo, la consulenza e le indicazioni del tuo medico curante e/o della struttura sanitaria alla quale ti sei rivolto.

Gli amministratori di incompetenzacervicale.it non sono responsabili per nessun consiglio, indicazione di trattamento, diagnosi né per altre informazioni presenti in questo sito e sulle pagine social di incompetenzacervicale.it.

Chiedi sempre l’opinione del tuo medico di fiducia per ogni dubbio che tu possa avere riguardo qualsiasi condizione medica.

Leave a Reply